Pagine
giovedì 21 giugno 2012
Incredibile Trenitalia
Attenzione ai requisiti degli stakeholder? Usabilità dei sistemi?
Un caso da manuale: Trenitalia.
Non voglio parlare del servizio agli utenti sui treni, inqualificabile (e non certo per colpa del personale viaggiante, poveretti).
Neppure del rinnovo delle stazioni, con il peggioramento delle condizioni per i viaggiatori (sempre meno posti a sedere, sparizione delle fontanelle, continui bombardamenti pubblicitari dai monitor, a fronte di poche e tardive segnalazioni utili).
Ciò che trovo davvero incredibile è il nuovo sistema di consultazione dell'orario e di prenotazione via internet.
Non è più possibile vedere il percorso di viaggio con le fermate intermedie.
Non è più possibile sapere se è permesso il trasporto biciclette.
Non è più possibile sapere se è previsto il trasporto di persone con handicap fisici.
Anzi, sì, è possibile. Ma solo sul sito (in italiano) delle ferrovie tedesche:
http://www.bahn.com/i/view/ITA/it/index.shtml
L'ho scoperto grazie a questo articolo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento